Attualità

CORIGLIANO CALABRO. Due uomini, che erano a bordo di una moto ed indossavano caschi, hanno tentato di uccidere l'imprenditore Pasquale Inzitari, di 57 anni, originario di Rizziconi (Reggio Calabria). Il fatto è accaduto ieri sera nel parcheggio del centro commerciale "I Portali", lungo statale 106 jonica, a Corigliano Calabro, dove Inzitari gestisce un negozio. Nessuno dei numerosi colpi di pistola sparati ha raggiunto Inzitari, che è rimasto illeso.

Finanzieri della Tenenza di Amantea hanno eseguito, in diverse Regioni, un Decreto di sequestro per equivalente pari ad euro 1.613.338, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Paola – dott.ssa Maria Grazia Elia, su richiesta della locale Procura, in relazione ad indagini coordinate dal Procuratore dott. Pierpaolo Bruni e dirette dal Sostituto dott.ssa Maria Francesca Cerchiara, nei confronti di 5 soggetti residenti nelle Province di Cosenza, di Roma e di Siena, per evasione di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, nonché per truffa ai danni della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza ed altro Ente Pubblico.

SORBO SAN BASILE. I carabinieri forestale di Taverna hanno sequestrato in due aziende zootecniche di Sorbo San Basile 250 chilogrammi di formaggi che erano tenuti, secondo quanto é emerso dai controlli, in cattive condizioni igienico-sanitarie.

REGGIO CALABRIA. Un'operazione della Polizia, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, è in corso per l'esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti elementi di vertice della 'Ndrangheta e di Cosa nostra che, nel quadro di un'unica strategia mafiosa di attacco allo Stato negli anni '93 e '94, sono ritenuti tra i mandanti dei 3 attentati compiuti contro i Carabinieri di Reggio.

Egregio Sig. Presidente, Le scrivo in quanto firmatario della richiesta di convocazione dell’Assise comunale, notificata alla segreteria della Presidenza in data 28/04/2017 ai sensi dell’art.25 dello Statuto comunale ed avente ad oggetto “Situazione SACAL”, per chiederLe di calendarizzare nel più breve tempo possibile la seduta consiliare monotematica sull’argomento fino ad oggi rimasto disatteso per ragioni a Lei certamente non imputabili.

CATANZARO. Altra giornata di incendi in Calabria. Allo stato sono 22 i roghi attivi nella regione. Le province più colpite sono quelle di Cosenza e Reggio Calabria, con 9 e 8 incendi, seguite da Vibo Valentia (3) e Catanzaro (2).

COSENZA. Non semplici scafisti ma partecipi all'organizzazione che gestisce i viaggi di migliaia di migranti verso l'Italia. E' l'identikit fatto da inquirenti ed investigatori di tre giovani sottoposti a fermo perché ritenuti responsabili del trasporto di un gruppo di migranti poi sbarcati nel porto di Corigliano Calabro il 15 luglio scorso.

Pagina 1 di 328