Costume e società

Una delle più belle piazze di Cittanova, piazza San Rocco. Tre libri. Tre serate dell’ultimo fine settimana di luglio. Ed ospiti di rilievo nazionale, che partiranno dal libro di ogni serata per affrontare gli argomenti sociali e di attualità più urgenti e importanti: questo è BOOKtoPLAY. Un evento organizzato dall'associazione culturale Incroci con il Comune di Cittanova: un nuovo modo di intendere i libri, che sono non solo cultura e approfondimento, ma anche intrattenimento e aggregazione.

Non accettiamo gay e animali". E' questo il messaggio che due ragazzi di Napoli si sono visti recapitare dal titolare di una casa vacanze della frazione Santa Maria, a Ricadi, nel vibonese, non appena si è reso conto che i suoi ospiti erano due uomini.

COSENZA. Conclusa la prima parte della realizzazione del ponte progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, a Cosenza. È stata innalzata infatti l'antenna del ponte, alta 104 metri per 800 tonnellate di peso, che fa dell'infrastruttura il più alto ponte d'Europa del genere strallato in cui l'impalcato è retto da una serie di cavi - gli stralli - ancorati a piloni di sostegno. L'antenna è stata montata tra via Reggio Calabria e via Popilia.

LAMEZIA. Azione Identitaria Calabria ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale civile di Lamezia Terme per distribuire giocattoli ai bambini ricoverati in corsia. E’ stata un’esperienza bellissima che già la nostra comunità anni fa aveva sperimentato sempre nello stesso reparto, assistere e vedere il sorriso dei piccoli ricoverati che esternavano cosi la loro gioia per aver ricevuto il dono, non ha eguali e con il sincero augurio da parte nostra ai genitori dei bambini di lasciare quelle stanze il più presto possibile e non tornarci mai più.

CATANZARO. Un fortunato giocatore ha vinto 81.125,86 euro al Supernalotto

CATANZARO. In Calabria, nel corso del 2016, c'é stato un incremento della raccolta differenziata del vetro del 35,3%.

ISOLA CAPO RIZZUTO. Alle selezioni interprovinciali di Miss Italia Calabria, la lametina Giulia Martina Gatto ha conquistato il primo posto. La manifestazione, legata allo storico concorso che ormai da oltre settant’anni elegge la più bella d’Italia, si è tenuta al resort “Baia degli Dei” di Isola Capo Rizzuto.

Pagina 1 di 77