Costume e società

CLETO. Mercoledì prossimo, 25 Aprile, alle 9.30, torna a Cleto il Trekking Urbano. Su iniziativa dell'associazione culturale La Piazza, Cleto è uno dei primi comuni della provincia di Cosenza a promuovere l'iniziativa che, partita da Siena, porta appassionati a spasso tra i misteri e le leggende dei più suggestivi centri storici d'Italia.

L’Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia insieme ai partner: Associazione per la ricerca neurogenetica - Onlus, fondazione archivio audiovisivo del Movimento operaio e democratico, Federazione italiana per il superamento handicap Calabria - Onlus, l’associazione Scenari Visibili, l’associazione MaTa,

ISOLA CAPO RIZZUTO. E' stata inaugurata nel Centro di accoglienza richiedenti asilo Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto la "Barca del sorriso", il parco giochi a forma di galeone donato dall'Unicef e dal suo ambasciatore a Crotone, Michele Affidato, per tutti i bambini del Centro.

TAVERNA. I sogni dei bambini e le risorse per realizzarli colgono nel segno: l’istituto comprensivo di Taverna vince il concorso nazionale ‘Inventiamo una banconota’, promosso dalla Banca d’Italia e dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

Open Space - Associazione Culturale, Igers Lamezia Terme, Sistema Bibliotecario Lametino e LiveMed per una rassegna letterario-fotografica di trekking urbano, unica nel suo genere. Prima tappa - Chiesa Matrice - Parco "Tramonte-Cristiano" (già Parco Gancìa").

RENDE. 7.500 chilometri di distanza non hanno per nulla diminuito l’impatto della lezione che in video conferenza da Toronto Antonio Nicaso ha tenuto al Master in Intelligence dell’Università della Calabria. Antonio Nicaso, che insegna Storia sociale della criminalità organizzata alla Queen’s University in Canada, è stato presentato dal Direttore del Master Mario Caligiuri.

VERONA. Dopo l'inaugurazione dello spazio della Calabria con Joe Bastianich e il presidente della Regione Mario Oliverio, nello stand al padiglione 12 di Vinitaly 2018 è stato il giorno delle tradizioni vitivinicole calabresi, da difendere e raccontare per preservare il patrimonio storico del territorio e utilizzarle come leva di promozione turistica.vinitaly 2017 bis kxmb 1170x507 ilsole24ore web XL

Pagina 1 di 108