Costume e società

LAMEZIA. Nuovo anno sociale per il Soroptimist Club lametino, presieduto da Lucia Greco. Alla cerimonia, che si è svolta al T-Hotel di Feroleto Antico e che ha preso il via con la suggestiva accensione delle candele in nome di tutti i club del italiani, europei e mondiali del Soroptimist, hanno preso parte rappresentanti dei club calabresi e la past president nazionale Teresa Gualtieri.

Anche Lamezia ha il suo “Villaggio di Babbo Natale”. Tra le antiche stanze di Palazzo Blasco nello storico rione Torre ( zona nord di Nicastro) l'associazione “Il mondo di Seravì” ha ricreato il magico mondo del Natale che sarà aperto al publico fino al prossimo 26 dicembre.

Il caso della donna ridotta in schiavitù insieme ai suoi figli a Gizzeria, esige risposte immediate. Invitiamo le associazioni ad un presidio permanente su Facebook per inviare considerazioni e messaggi, per tenere i riflettori sempre accesi su questo fenomeno. A tal proposito mettiamo a disposizione la nostra pagina ‘ARA Volontariato ass. naz’ . La violenza sugli indifesi esiste, non si può negarla ancora. Servono più incentivi alla Forze dell'Ordine, più forza alle strutture che si occupano di volontariato, che lottano contro la violenza difendendo gli indifesi. Servono leggi più severe con certezza della pena. 

Il fenomeno della violenza di genere ha segnato negativamente anche il 2017. I numeri per quest’anno non fanno che confermare una tragica e dolorosa tendenza, negli ultimi 5 anni si sono registrati in Italia 774 casi di omicidio di donne, una media di circa 150 all'anno.

Oggi venerdì 24 novembre arrivano le promozioni del Black Friday anche a Lamezia. Ci saranno oltre 60 insegne del centro città, aderenti al gruppo di commercianti affiliati a Lamezia Shopping che faranno sconti imperdibili! Sconti che continueranno per tutto il weekend.

È uscito, in questi giorni, il nuovo singolo "What Do You Really Know About Me? di Big E, giovane rapper lametino. Il lavoro discografico è stato prodotto da Dark Fox, beatmaker classe 2000 lametino anche lui.

COSENZA. Il Parco Nazionale della Sila rilancia la sua candidatura a Sito Patrimonio dell'Umanità Unesco. Giungerà così a conclusione nei prossimi mesi un percorso partito da lontano che ha visto il Parco lavorare instancabilmente per questo riconoscimento.

Pagina 1 di 90