Costume e società

SOVERIA MANNELLI. Si è concluso il progetto sicurezza anziani “Non ci casco”, organizzato nell’ambito territoriale della Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli e che ha interessato ben 14 comuni, ove è stata promossa la cultura della legalità, patrimonio del nostro paese, attraverso l’informazione, la conoscenza dei rischi e degli strumenti per potersi difendere dai “signori delle truffe”.

LAMEZIA. L’Ordine forense lametino ha assegnato la borsa di studio “Carlo Mauro” al giovane lametino Giovanni Strangis che ha superato col punteggio più alto l’esame di avvocato. La cerimonia si è tenuta al secondo piano del tribunale di piazza della Repubblica, alla presenza del presidente dell’Ordine forense Antonello Bevilacqua e di molti altri avvocati di Lamezia.GIO2

Anche quest’anno l’Associazione Lamezia Shopping scende in campo per sostenere il festival dei libri sulle mafie organizzato dalla Fondazione Trame per l’ottava edizione. Nelle vetrine dei negozi del centro città, aderenti all’associazione, si potranno trovare i libri che saranno presentati durante il festival Trame che si terrà dal 20 al 24 giugno a Lamezia con una breve recensione.

CROTONE. É morta all'età di 108 anni nonna Annita, la donna più longeva di Crotone. Ne dà notizia, con un comunicato, l'ufficio stampa del Comune di Crotone.

Essere genitori non è mai facile. Essere genitori se si è reclusi all’interno di un carcere è difficilissimo. Si è conclusa giovedì scorso la prima parte di un’esperienza portata avanti dalla Direzione del carcere di Catanzaro e dall’associazione Universo Minori, presieduta da Rita Tulelli, volta a valorizzare la genitorialità in un contesto delicato come quello dell’istituto penitenziario.

Al via la terza edizione del “Giro della Calabria in 500”. Questa edizione partirà da Bari, dove alcuni soci del coordinamento lametino, aspetteranno lo sbarco degli equipaggi provenienti dalla Grecia accompagnandoli poi, fino a Lamezia Terme.

Il coraggio di ogni giorno è quello degli invisibili. Il coraggio di ogni giorno è una canzone di Enzo Avitabile e Peppe Servillo, dedicata a Scampia. Il coraggio di ogni giorno è un libro di Herman Hesse, premio Nobel per la letteratura, dove sono raccolti saggi, lettere e racconti del grande scrittore tedesco e che si apre con una frase emblematica: “Non c’è altra via che conduca al compimento e alla realizzazione di sé, se non la rappresentazione quanto più compiuta del proprio essere.

Pagina 1 di 114