Costume e società

Jesi. Grande successo per le due serate 'Alla corte di Federico' che hanno visto protagonista lo stilista lametino Anton Giulio Grande. L'evento si è tenuto nella bellissima piazza della Repubblica con alle spalle l'artistica scenografia del magnifico Teatro Pergolesi.

CROTONE. Il Comune di Crotone ha avviato oggi le procedure per il rilascio della nuova carta d'identità elettronica che andrà a sostituire il vecchio documento cartaceo.
Crotone si attesta così tra i primi enti di fascia medio alta ad adottare il nuovo strumento di identità che tutti gli enti dovranno rilasciare entro metà del 2018. E' stato il sindaco Ugo Pugliese a chiedere per primo il rilascio della nuova carta.

CATANZARO. Michele Rizzo, trentenne chef-patron del ristorante Agorà di Rende, è stato tra i cinque protagonisti a Isola della Scala-Verona della Fiera del Riso e del VII Concorso nazionale "Il Risotto del Sommelier".

REGGIO CALABRIA. E' stata avvistata per la prima volta in Italia l'Averla mascherata (Lanius nubicus), passeriforme diffuso tra Turchia, Cipro, Israele, Siria e Iran.
L'eccezionale osservazione è stata fatta nell'area del Parco dell'Aspromonte che l'ha resa nota.

LAMEZIA. Ripulite nei giorni scorsi le scale che portano al santuario di S. Antonio da parte dei giovani della parrocchia di Santa Maria degli Angeli che, armati di ramazze e sacchi, negli ultimi giorni delle vacanze estive si sono dati da fare per rendere più decorosi la scalinata, lo spazio antistante e anche il giardino del convento. 

LAMEZIA. Fervono i preparativi in occasione del 50mo anniversario della nascita di Lamezia Terme. Sono numerosi, infatti, le iniziative e i progetti elaborati in piena sinergia tra Presidenza del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, Commissione Cultura, presieduta dalla consigliera Maria Grandinetti e l’intero Comitato per i festeggiamenti del 50ennale di Lamezia, presieduto da Basilio Perugini. 

LAMEZIA. Torna per il quarto anno consecutivo “Lamezia in Fermento”, il festival della birra lametino che per tre giorni (15, 16 e 17 settembre) ospiterà, nella splendida location del Lissania Garden, il meglio della produzione artigianale italiana e qualche chicca dall’estero con oltre quaranta differenti tipologie di birre.

Pagina 1 di 82