Cultura e Spettacolo

LAMEZIA. "Sfido il Ministro dell'Interno Matteo Salvini a venire con me in Africa. Sono pronto ad appoggiarlo nel progetto 'Aiutiamoli a casa loro'. Ci mettiamo un bell'abito e un farfallino diplomatico.

Sono partiti alcuni dalla stazione di Diamante e altri da quella di Crotone e hanno attraversato 40 scali ferroviari, per approdare a Reggio Calabria. Sono stati oltre 30 i musicisti di Calabria Sona che nel giorno della Festa Europea della Musica hanno proposto una singolare jam-session viaggiante dalla costa tirrenica a quella jonica della regione.

Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, in tutta Europa si svolge una manifestazione che accomuna tutti i musicisti, tutte le pratiche e gli stili musicali.
Anche Soveria Mannelli partecipa a questa grande festa grazie al gruppo canoro “Le Furracchiole” dell’Associazione “Anna Maria Fabiano”.
La manifestazione ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Soveria Mannelli.

COSENZA. Un brano di oltre 7 minuti intitolato "Rossomare" e contenuto nell'album "Il seme" del gruppo Kantiere Kairòs, formato da cinque musicisti che cantano il Vangelo a ritmo di rock. E' il video-live, girato al Teatro Rendano di Cosenza, durante il concerto di presentazione del disco.

Giunti ormai alla quinta edizione del Lamezia Film Fest – che si terrà a Lamezia Terme dal 13 al 17 novembre e che rientra nel progetto Vacantiandu, finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2019 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico e promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi –, quest’anno la manifestazione diretta da GianLorenzo Franzi impreziosisce il suo programma istituendo il prestigioso Premio Paolo Villaggio.

REGGIO CALABRIA. Partirà domani e proseguirà fino al 21 giugno la rassegna di film indipendendenti "CinemAmbulante", un progetto multiculturale e multidisciplinare promosso dall'Associazione "La Guarimba" in collaborazione con Emergency Italia, nelle province di Cosenza, Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria.

LAMEZIA. Paesaggi da contemplare e volti da scoprire nella doppia mostra che verrà inaugurata al Chiostro Caffè Letterario l'11 giugno 2018. Palmina Brutto, paesaggista lametina, nella sua mostra "Emozioni a Colori" rappresenta luoghi fantastici e pittoreschi che dialogano con i volti dei personaggi raffigurati dalla pittrice argentina Graciela Cuz, che raccontano il coraggio di vivere, lottare e sognare.

Pagina 1 di 193