Cultura e Spettacolo

LAMEZIA. Sabato 25 novembre 2017 alle ore 11.30 al Chiostro San Domenico si terrà una conferenza stampa di presentazione dei workshop aperti a tutti e gratuiti sulla commedia brillante e l'arte della recitazione, che si terranno sabato 25 novembre dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 26 novembre dalle 9.30 alle 13.

LAMEZIA. Domani, venerdì 24 novembre alle h 20.45 secondo appuntamento della stagione teatrale AMA Calabria al Teatro Grandinetti con un eccezionale spettacolo multimediale realizzato con il sostegno economico del MiBACT, della Regione Calabria e del CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica vede protagonisti il Mauro Campobasso & Mauro Manzoni Sextet composto da Mauro Manzoni, ai Sassofoni, flauti, live electronics, Mauro Campobasso, alla Chitarra, live electronics, Stefano Dallaporta, al Contrabbasso, basso elettrico, Walter Paoli, alla Batteria, live electronics coadiuvati dalle di voci di Gaia Mattiuzzi e Federica Orlandini.
Gli interpreti propongono dopo il successo dell’anno scorso con il progetto CHAPLIN IN JAZZ un Video Concept dedicato al grande maestro del cinema italiano Sergio Leone realizzato dagli artisti in collaborazione con Pino Bruni.

COSENZA. Il dipartimento di studi umanistici e il corso di laurea in discipline delle arti musica e spettacolo presentano "Dams: passato, presente, futuro", due giornate dedicate al Dams dell'Università della Calabria, alla sua lunga storia e soprattutto ai suoi progetti futuri. I due incontri si svolgeranno nelle giornate del 22 e 23 novembre, nell’aula Dioniso (situata al secondo piano del cubo 17/B del Ponte Bucci) e saranno incentrati principalmente lungo due direttive: irapporti del corso di laurea con il territorio e l’esigenza di integrazione tra formazione, ricerca e organizzazione culturale, caratteristiche proprie di un corso di laurea come quello del Dams e dell’intero ateneo. A queste due traiettorie si aggiungeranno dei momenti di riflessione su alcuni dei progetti realizzati dal Dams in questi ultimi anni, progetti che hanno avuto un’importante ricaduta non solo sulla formazione curriculare ed extracurriculare degli studenti, ma anche sulle attività culturali del Campus e del territorio.

Il contributo della Calabria alla I Guerra Mondiale, è questo l'argomento che sarà affrontato a Lamezia Terme il prossimo 25 novembre, a partire dalle 10 in poi al museo diocesano, in un convegno organizzato dall'Istituto nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

NOCERA TERINESE. Sono terminate questo weekend le riprese cinematografiche del cortometraggio Bellafronte, progetto filmico prodotto dalla casa di produzione lucana Labirinto Visivo per la regia di Andrea Valentino e Rosario d'Angelo.
La troupe ha girato il cortometraggio tra gli stretti vicoli del centro storico di Albano di Lucania fino a mercoledì, per poi spostarsi in Calabria a Nocera Terinese per la conclusione delle riprese.Bellafronte foto1 min

LAMEZIA. Parte da domani al Teatro Grandinetti Lamezia Terme la rassegna di teatro musicale “Ragazzi all..opera”. Due imperdibili appuntamenti che hanno riscosso grande successo con più di 1200 presenze.pinoccchio

LAMEZIA. Sarà Agnese Moro l’ospite d’eccezione della presentazione del libro Poesie d’amore, di fede e di ciarpame di Rocco Mangiardi, che si terrà a Lamezia il prossimo venerdì 24 novembre, alle 18, al Chiostro di San Domenico.mangiardi

Pagina 1 di 161