Cultura e Spettacolo

E’ in programma per lunedì 29 maggio 2017 alle 18, in piazzetta San Domenico, la conferenza stampa di presentazione del “Giugno Lametino”.

ROMA. Presentato all'Università Luiss "Guido Carli" di Roma il nuovo libro di Mario Caligiuri "Intelligence e magistratura. Dalla diffidenza reciproca alla collaborazione necessaria", edito da Rubbettino con la prefazione di Carlo Mosca. Ha introdotto e coordinato i lavori Paolo Boccardelli, Direttore della Luiss Business School che ha promosso l'evento. Boccardelli ha evidenziato come il rapidissimo e costante cambiamento sociale richieda nuovi strumenti di interpretazione. In tale quadro, l'intelligence rappresenta un privilegiato e utile punto di incontro multidisciplinare e quindi si richiederanno presto specialisti appositamente formati in questo settore.

COSENZA. “I miei videoclip li ho sempre realizzati qui in Calabria. Vivo qui e inevitabilmente sento l’esigenza di raccontare ciò che mi circonda”. Così Dario Brunori, in arte Brunori Sas, durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo videoclip “Lamezia-Milano”.brunori e marcorè 2

LAMEZIA. Stasera (25 maggio) dalle 21.30 il palco del Café Retrò, si animerà con letture, musica, dibattiti e video nel ricordo di Luigi Tenco.Senza barra

LAMEZIA. Il Circolo Arci Mediterraneo propone un incontro dibattito stasera, martedì 23 maggio alle 19 nei locali dello Spazio Aperto Giovani in via Aldo Moro, sui temi riguardanti l’attuale mondo scolastico. Il titolo dell’incontro, “La scuola è (s)finita!”, ironico non a caso, vuole introdurre alcuni temi che recentemente sono stati e sono tuttora oggetto di discussione nel mondo dell’educazione, ma anche della politica.

LAMEZIA. Il prossimo appuntamento con la diretta radiofonica dal vivo sarà giovedì 15 giugno alle 21,30 al Cafè Retrò di Lamezia con: ʺRadio Città Live: A come ignoranzaʺ insieme a tutto lo staff di Radio Città Stereo.

LAMEZIA. Trame.7 è approdato a Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro. Il festival dei libri sulle mafie, che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 giugno, è stato presentato in un incontro da Gaetano Savatteri, direttore artistico di Trame Festival, Armando Caputo, presidente Fondazione Trame, Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria e Massimo Bray, presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e direttore Enciclopedia Treccani. Sono state lanciate alcune delle linee di questa ormai imminente edizione del festival, che ruoterà intorno alle parole: “Io non ho paura”. I libri, gli autori, il teatro si incroceranno in un confronto tra scenari italiani ed europei, come la strage di Duisburg e il riciclaggio internazionale di denaro.

Pagina 1 di 132