Cultura e Spettacolo

CINQUEFRONDI - Dopo il successo delle prime due edizioni, tutto pronto anche quest’anno per la terza edizione del Juke Joint Festival, rassegna rock & blues caratterizzata da tre giorni di musica con una ricca line-up di artisti italiani e internazionali.

 

​Giovedì 27 luglio alle 21.00 al Lissania Garden di Lamezia Terme (via Vignola Stella, trav. di via Lissania) tornano protagonisti gli anni Ottanta per
​ ​ l'ultimo appuntamento di Una associazione culturale. Verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano il film SING STREET di John Carney (Irlanda, 2016). 

COSENZA. Una guida cartacea per turisti e visitatori, in italiano e inglese, uno strumento totalmente gratuito da consegnare a hotel, strutture ricettive e operatori del settore turistico al fine di informare visitatori e villeggianti sulle bellezze della provincia di Cosenza.

L´appuntamento è per il prossimo 28 luglio alle ore 21. 45 - Teatro Greco romano - Parco archeologico Locri Epizefiri - Comune di Portigliola (RC). Location di straordinaria bellezza per le voci di Francesco Anile (tenore) e Caterina Francese (soprano) che con l´orchestra ed il coro Laetare diretti dal M. Natale Femia daranno il via alla rassegna "Portigliola teatro festival" 2017.

SOVERATO. Grande successo per il concerto dell’estate, quello con protagonisti i tre giovanissimi cantanti de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che si sono esibiri a Soverato, alla Summer Arena, per un concerto in esclusiva regionale.volo 2

CATANZARO. Il pubblico del Politeama di Catanzaro rimane soltanto pochi minuti seduto in poltrona. Giusto il tempo dell'ingresso della band direttamente dalla platea. Nel momento in cui partono le note travolgenti di "Gas Gas" nessuno riesce a resistere al ritmo impresso da Goran Bregovic e dalla sua "Wedding & funeral band".

E’ in programma nella nostra regione, uno degli eventi estivi più attesi: la quarta edizione del premio “Capo Suvero”, riconoscimento a varie personalità della Calabria che si sono contraddistinte nei rispettivi settori lavorativi e non solo. Il premio è stato istituito dalla Pro Loco Capo Suvero di Gizzeria presieduta da Giuseppina Fragale ed organizzato insieme a Piera Dastoli e Massimo Mercuri.

Pagina 1 di 142