Associazione PromocittàL’Associazione di informazione e comunicazione “Promocittà” ha per fini la realizzazione, la pratica e la valorizzazione di iniziative e servizi improntati su informazione e comunicazione per una migliore conoscenza e diffusione della cultura, delle arti e dello spettacolo, del turismo culturale in genere e del turismo religioso in particolare, nonché la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale.

Nella ‘mission’ dell’associazione anche l’organizzazione di manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche, oltre che la partecipazione ad eventi simili promossi ed organizzati da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati. Promocittà, inoltre, promuove ed organizza convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi.

E, ancora, organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, anche attraverso l’accesso a fondi comunitari, nazionali e locali.

L’Associazione può svolgere attività editoriale, curando la pubblicazione e la diffusione di periodici, giornali, materiale audiovisivo, libri, creazione e aggiornamento siti web; acquisto, affitto e gestione di spazi commerciali su pubblicazioni, emittenti radiotelevisive, fiere e manifestazioni similari, cartelloni; attività grafica e tipografica.

Per far conoscere la propria attività, l’Associazione promuove ed organizza trasmissioni radiotelevisive in genere, attività di produzione e diffusione radiotelevisiva, anche per conto terzi, per via diretta o a mezzo stampa.

La nuova emittente “Citta Stereo” web radio-tv nasce nell’ambito delle tante attività che l’Associazione Promocittà si propone di promuovere e diffondere sul territorio. “Città stereo” è una radio-tv che ha diffusione sulla rete internet; ad essa è collegato un sito web di informazione che porta lo stesso nome.

La nuova emittente ha anche degli ‘sbocchi’ su altre radio FM locali e regionali e su emittenti televisive private, anch’esse a diffusione locale e regionale.

Maria Scaramuzzino
Presidente Associazione Promocittà
Direttore responsabile “Città stereo” web radio-tv

Francesco Cadorna editore “Città stereo” web radio-tv