Politica

COSENZA. Beni per 1,6 mln di euro sono stati sequestrati dai finanzieri della Tenenza di Amantea nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Paola su una evasione fiscale ed una presunta truffa ai danni della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza in cui sono indagate 5 persone tra le quali l'assessore al bilancio dal Comune di Amantea Rocco Giusta che si è dimesso ieri proprio in conseguenza dell'indagine.

CATANZARO. La Giunta regionale della Calabria, riunitasi sotto la presidenza di Mario Oliverio, ha chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di calamità naturale per la siccità.
La decisione dell'esecutivo é stata presa su proposta dello stesso presidente Oliverio.

CATANZARO. Abbiamo chiesto, come Azione Identitaria Calabria, di incontrare urgentemente il Prefetto di Catanzaro, D.ssa Latella, per presentare le nostre proposte e trovare una soluzione alla vergognosa piaga costituita dal quartiere “Scordovillo”!

Azione Identitaria Calabria ha inviato alla senatrice del Mdp, Doris Lo Moro, relatrice della legge sullo Ius Soli, un tapiro d’oro! Il simpatico dono è stato spedito presso Palazzo Madama, il luogo di lavoro della senatrice. Abbiamo deciso di omaggiare di questo emblematico e singolare regalo la senatrice Lo Moro a seguito delle sue ultime dichiarazioni, rilasciate la settimana scorsa in occasione dello slittamento dell’approvazione della stessa legge che vuol dare la cittadinanza italiana a tutti i figli degli immigrati nati nel nostro suolo, dove la stessa si è scagliata contro il Presidente del Consiglio Gentiloni, reo, secondo lei, di non aver posto la fiducia per blindare la votazione e quindi far passare la legge.

Secondo le dichiarazioni apparse sulla chiedo a Deborah Chirico chi ha strumentalizzato la carica della consigliera comunale del PD Mariolina Tropea. Il Segretario regionale del Partito, Magorno, e il Deputato Barbanti nell’immediatezza del sostegno da parte di rappresentanti del PD in consiglio comunale alla nomina del Presidente del Consiglio cui è seguita la nomina a vicepresidente della Tropea hanno consigliato di recedere dall’incarico accolto a titolo personale e senza nessun coinvolgimento del partito locale,che aveva escluso qualunque forma di interazione con questa amministrazione comunale e con questo sindaco.

MILANO. Parlano di "un patto di scambio" avvenuto "concretamente" tra l'ex assessore regionale Domenico Zambetti e Eugenio Costantino e Giuseppe D'Agostino come "referenti e portavoce di alcune importanti famiglie mafiose della 'ndrangheta lombarda" le motivazioni della sentenza con cui il Tribunale di Milano a febbraio ha inflitto pene dai 16 anni e mezzo in giù, tra cui 13 e mezzo allo stesso Zambetti, nell'ambito del processo sulle presunte infiltrazioni delle cosche calabresi in Lombardia e sul voto di scambio.

LAMEZIA. Si svolgerà venerdì 28 luglio alle ore 20 la fiaccolata silenziosa per richiedere maggiore attenzione dell'amministrazione comunale verso S. Eufemia, San Pietro Lametino e tutta la zona sud della città”. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.san pietro 2

Pagina 1 di 219