Politica

LAMEZIA. Martedì 24 aprile, l’imprenditore Rocco Mangiardi sarà all’Istituto Comprensivo “ Manzoni – Augruso” per incontrare gli alunni che hanno partecipato al “ Progetto sulla Legalità e la Cittadinanza”.

Il direttivo di Mtl, alla presenza del presidente Massimo Cristiano, nel corso dell'ultima riunione per come recita lo statuto, ha deciso di conferire l’incarico di segretario politico a Luigi Villella , storico componente del movimento.

«Invitiamo il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, a fissare al più presto l'annunciato tavolo tecnico e politico sulle competenze istituzionali e priorità sanitarie circa il commissariamento per il Piano di rientro».

LAMEZIA. Alle porte della stagione estiva, anche quest’anno ci troviamo a dover constatare la situazione di totale abbandono della zona mare della nostra città. Si ripresentano, a pochi giorni dall’inizio del mese maggio, gli stessi problemi che denunciavamo un anno fa: dalle difficoltà a raggiungere il lungomare Falcone – Borsellino a causa della stradina d'accesso dissestata alla situazione del lungomare di Ginepri da tre anni ormai completato e abbandonato a se stesso. lungomare

CATANZARO. Il presidente della Regione Mario Oliverio ha illustrato in conferenza stampa il progetto per la gestione del servizio bar-ristorazione veloce e ristorante Pecco: Piazza etica Calabria contadina, situato al piano -1 della Cittadella regionale. Presenti all’incontro con i giornalisti anche l’assessore regionale alla cultura Maria Francesca Corigliano e l’amministratore del Gruppo “Ristorart” che si è aggiudicato la gestione del servizio Nicola Capogreco.

LAMEZIA. Si è tenuto all’ “Istituto di formazione superiore” a Lamezia Terme, il seminario di presentazione dell’Istituto di cultura politica “Sen Giuseppe Petronio” con un incontro sul tema “Il futuro dei piccoli comuni: da aree deboli a comunità intelligenti”.

Da oltre un anno agricoltori ed abitanti di numerosi centri dell’entroterra catanzarese e vibonese sono costretti a stare in allerta a causa del “pascolo selvaggio” dei cinghiali che, oramai, non disdegnano i centri abitati.

Pagina 1 di 296