Politica

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, di Forza Italia, é stato rinviato a giudizio dal Gup del capoluogo Giovanna Gioia a conclusione dell'udienza preliminare scaturita dall'inchiesta cosiddetta "Multopoli" sui presunti illeciti legati all'annullamento di contravvenzioni per violazioni del Codice della strada.

LAMEZIA. Solidarietà dal mondo della politica e dalla società civile per la Comunità Progetto Sud che ha subito l'ennesimo atto vandalico a distanza di qualche giorno dal furto e dalla devastazione dell'Erbaio della cooperativa Le Agricole.

LAMEZIA. Il presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme, Salvatore De Biase, ha proposto la convocazione di un’Assise cittadina per discutere della ricapitalizzazione della Sacal con la partecipazione di tutti i sindaci afferenti all’area del Lametino. Una richiesta che nasce dall’appello lanciato dal sindaco Paolo Mascaro nel corso dell’ultima assise cittadina e sostenuto dall’intero Consiglio comunale, che è quello di sensibilizzare tutti i Comuni dell’area centrale della Calabria, compresa l’area di Cosenza-Rende, al fine di procedere, anche con piccole quote, alla ricapitalizzazione entro la data prevista del 31.10.2017.

LAMEZIA. Sulla vicenda che ha riguardato nei giorni scorsi la scuola Borrello – Fiorentino, ancora una volta dobbiamo prendere atto dell'immobilismo dell'amministrazione Mascaro, che non riesce a dare seguito alle decisioni prese da chi lo aveva preceduto, decisioni che avrebbero prevenuto le tensioni e le proteste dell'ultima settimana.

Trovo alquanto deliranti e sconnesse le dichiarazioni di giubilo dell’onorevole regionale calabrese Orlandino Greco relative all’entrate in vigore del CETA(Accordo Economico Commerciale globale), un trattato di libero scambio tra L’UE ed il Canada che consentirà l’invasione di prodotti alimentari OMG in Italia ed in tutta Europa.

CATANZARO. “Esprimo grande soddisfazione per l’avvenuta elezione e formulo gli auguri di buon lavoro al nuovo Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Prof. Giovambattista De Sarro”.

“Ribadisco ancora una volta la netta contrarietà al trasferimento degli uffici amministrativi dell’Asp di Catanzaro da Lamezia Terme al capoluogo di regione, così come reputo irragionevole che la stessa procedura sia seguita per quelli di Girifalco”.

Pagina 1 di 231