Politica

LAMEZIA. “Decisione incomprensibile, autoritaria e non partecipata. Un ulteriore assist per il rafforzamento dei sentimenti diffusi di antipolitica”. E’ il commento dell’On. Mario Magno, alla nomina, da parte dell’On. Mimmo Tallini d’intesa con il coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli, di Francesco De Sarro a vice-coordinatore provinciale di Forza Italia.

“Il trasferimento del Compartimento regionale dell’Anas da Catanzaro a Cosenza non è più solo una ipotesi, ma rischia di diventare realtà con molte conseguenze negative per il nostro territorio. Occorre difendere le prerogative dell’area centrale della Calabria”. A dichiararlo è l’esponente di Fratelli d’Italia Mimmo Gianturco. 

PALMI. "E' cominciata una guerra senza quartiere contro la criminalità organizzata non solo in Calabria ma in tutta Italia perché la 'ndrangheta è una merda, un cancro, che si è allargato a tutta l'Italia. Io però sono testone e continuerò a combatterla fino a che non avremo portato via anche le mutande a questa gente". A dirlo il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a Palmi dove sta visitando un immobile confiscato alla cosca Gallico e dove sorgerà un commissariato della Polizia di Stato.

Chiedo ai commissari prefettizi del Comune di Lamezia Terme di voler proclamare la giornata di lutto cittadino per l’operaio, Franco Muraca, deceduto sabato scorso a seguito di un tragico incidente avvenuto giovedì sul posto di lavoro.

Avanti con il Piano povertà che è tassello fondamentale della riforma di ripensare insieme a enti locali e soggetti intermedi, perché solo con una completa organizzazione reticolare dei territori e delle organizzazioni che fanno sistema si può dare risposte ai tanti, complessi e delicati bisogni della comunità.

Nella sede dell’ex centro protesi Inail si inaugurerà un reparto ospedaliero di riabilitazione.
Questa struttura è ubicata nell’area industriale in un locale di proprietà della Regione che fu concesso all’Inail con il preciso intento di far nascere un vero e proprio “gemello” del principale Centro Inail di Budrio: il Centro Protesi Inail di Lamezia Terme. Tali specifiche funzioni, però, non verranno svolte dall’INAIL in questa sede.

Con la richiesta che ho sottoscritto a nome del PD di Lamezia di poter tenere provvisoriamente in fitto la sede della Primerano è iniziata una fase nuova che auspichiamo porti alla definitiva acquisizione.
Assieme ai due segretari dei circoli lametini provvederemo ad aprire una sottoscrizione aperta ai Lametini che serva anche conferma dei valori che da quella sede sono stati storicamente difesi.

Pagina 1 di 315