Salute e benessere

Dagli ultimi dati ufficiali acquisiti presso la Commissione Ue, aggiornati a dicembre 2017, in Calabria ci sono ancora 21 discariche abusive da bonificare o da chiudere in riferimento alla sentenza C-196/13 sancita dalla Corte di giustizia europea a dicembre 2014.

CATANZARO. L’Associazione italiana sclerosi multipla- sezione provinciale di Catanzaro ha aperto ufficialmente un nuovo Infopoint Aism al policlinico universitario di Catanzaro, grazie alla collaborazione con il Magnifico Rettore dell’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro, il prof. Giovambattista De Sarro, con la dottoressa Paola Valentino, responsabile del centro sclerosi multipla presso il Policlinico Universitario e la dottoressa Stefania Barone, neurologa del centro sclerosi multipla del policlinico.

CATANZARO. Oltre 700 lavoratori del comparto di specialistica ambulatoriale della sanità privata, secondo fonti degli organizzatori, hanno manifestato a Catanzaro in contemporanea con la chiusura di 400 strutture tra laboratori di analisi, diagnostica e branche a visita per protestare contro i tagli stabiliti nei decreti del commissario "ad acta" della Regione.

CATANZARO. L’Ospedale Allegro continua a regalare sorrisi ai piccoli ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese-Ciaccio. Insieme ai volontari e agli esperti dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore, che coordina il progetto da 18 anni, gli studenti dell’Istituto Magistrale de Nobili e, per alcuni eventi, i bambini e i genitori della Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino di Giovino.1

LAMEZIA. I comitati Salviamo la sanità-19 marzo e il Comitato Pro Ospedale del Reventino, comunicano l'incontro fissato con il commissario ad acta della Sanità Massimo Scura fissato per il prossimo 20 aprile, alla presenza anche del neo parlamentare lametino eletto del M5S Giuseppe D'Ippolito.

LAMEZIA. Un bambino di tre anni, giunto nel pomeriggio di Pasquetta nel Pronto soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme in condizioni molto critiche, ha avuto salva la vita grazie al tempestivo intervento dei sanitari della struttura sanitaria.

«In materia di competenze istituzionali e di priorità sanitarie durante il commissariamento per il Piano di rientro, nelle prossime settimane ci sarà un tavolo di confronto tra parlamentari e consiglieri regionali calabresi nella III commissione di Palazzo Campanella».

Pagina 1 di 77