Salute e benessere

LAMEZIA. E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa il programma dei tre giorni di cerimonie e attività scientifiche che il Centro Regionale di Neurogenetica (Crn) dell’Asp di Catanzaro, diretto dalla dottoressa Amalia C. Bruni, ha organizzato per tracciare il bilancio della sua attività clinica e di ricerca a vent’anni dalla sua istituzione.

LAMEZIA. Martedi prossimo 23 maggio alle 15.30 nel salone municipale di via Perugini si terrà un seminario organizzato da Inail Calabria e dalla VI e VII commissione consiliare , presiedute rispettivamente dai consiglieri comunali Armando Chirumbolo e Giuseppina Raso.

LAMEZIA. Obiettivo di fondo delle politiche sociali del Comune è la promozione dell'inclusione sociale dei cittadini lametini e la rimozione degli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono il pieno sviluppo della persona umana. In ottemperanza a tali obiettivi l'Amministrazione comunale ha nel tempo sviluppato numerosi strumenti finalizzati al sostegno delle persone e dei nuclei familiari svantaggiati, a partire da quelli in cui vivono minori, anziani o disabili.

LAMEZIA. E' convocata per venerdì 19 maggio 2017 alle ore 09:30, nella sala "Ferrante" dell'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme, una conferenza stampa per presentare la celebrazione del ventennale del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme, “1997/2017 A 20-Year Research”. 

LAMEZIA. Su proposta dell'assessore alle politiche sociali, la giunta ha approvato la delibera di indirizzo per la realizzazione di colonie marine diurne rivolte a minori, anziani e persone diversamente abili residenti nel comune di Lamezia Terme.

LAMEZIA. Si è tenuta nella sala consiliare di via Perugini una commissione congiunta della VI e VII presiedute dai consiglieri comunali Armando Chirumbolo e Giuseppina Raso, con all'ordine del giorno “le modalità di partecipazione delle imprese agli incentivi offerti dal bando Isi Inail per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

LAMEZIA. Doppio appuntamento nell’ambito de “Il Maggio dei libri”, la rassegna promossa dal Comune di Lamezia Terme e dal Sistema Bibliotecario Lametino, per Antonio Saffioti che presenterà il libro sulla vita di Antonio “Chi ci capisce è bravo”, scritto a quattro mani con Marco Cavaliere in due appuntamenti: lunedì 8 maggio alle 18 a Palazzo Nicotera insieme a Salvatore D’Elia; mercoledì 10 maggio al caffè letterario “Il bosco dei perché” in Via Palmiro Togliatti l'incontro dell'autore con i bambini delle scuole, che potranno dialogare con Antonio e porre domande.

Pagina 1 di 53