Salute e benessere

“L’illegalità sulle coste calabresi continua con grande virulenza. Vediamo rappresentanti politici nazionali che vengono qui e non parlano di ‘ndrangheta; eppure la ‘ndrangheta a continuare a farla da padrone anche nell’illegalità ambientale.

CATANZARO. Si chiama "SettimanaLis", ed è una rubrica di informazione generalista a carattere provinciale, della durata di circa un quarto d'ora con notizie selezionate e rielaborate dalla redazione della testata web CatanzaroTv.it, lette in studio da una giornalista e tradotte in Lingua dei segni italiana da un'interprete qualificata. E' il primo Tg Web Lis realizzato in Calabria e tra i primi in assoluto in Italia.

REGGIO CALABRIA. Due pazienti con doppia patologia cardiaca e cerebrale sono stati operati nell'ospedale metropolitano di Reggio Calabria dalla Cardiochirurgia diretta da Pasquale Fratto e dalla Neurochirurgia diretta da Mauro Campello. Lo rende noto la direzione dell'Azienda ospedaliera reggina.

LAMEZIA. «Il commissario Scura intervenga subito sulle recenti deliberazioni con cui l'Asp di Catanzaro ha destinato allo stabilimento ospedaliero di Soverato il personale, gli arredi e le attrezzature sanitarie dell'ex unità operativa complessa di Audiologia e Foniatria di Lamezia Terme, già a lungo impropriamente allocati al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, con cui ha nominato Carmine Dell'Isola direttore del dipartimento di Staff gonfiandogli lo stipendio del 70% e con cui ha disposto la modificazione degli spazi dell'ospedale di Lamezia Terme già interessati da gravi tagli del Piano di rientro».

LAMEZIA. Nel paniere di articoli, della linea di prodotti che porta in tavola il vero succo dell’Italia frutto dell’accordo tra Filiera Agricola Italiana spa, struttura che firma i contratti con l’industria e la GdO per accorciare la filiera, e Lidl Italia, azienda leader della GDO, ci sarà la bevanda analcolica a base succo di agrumi di Calabria, fornito dall’azienda “Gioia Succhi” di Gioia Tauro (RC) con una percentuale minima del 30%.

E’ iniziato ad Amantea (CS) nella sede della cooperativa Espansione (Ente di formazione accreditato) il corso di formazione professionale per il profilo di “Operatore della fattoria didattica” autorizzato dalla Regione Calabria nell’ambito delle attività di formazione libere, ai sensi dell’art. 41 della L.R. 18/85. Il corso é patrocinato da Ue.coop Calabria, Coldiretti Calabria e Terranostra Calabria.

LAMEZIA. Si è tenuto all'Istituto comprensivo di Sant’Eufemia un incontro sulla problematica relativa alla vaccinazione in genere e in particolare contro il papilloma virus, l’incontro è stato promosso dal Rotary club di Lamezia Terme presieduto dal dott. Vincenzo Scarcella.

Pagina 1 di 82