Salute e benessere

Quando le sfide diventano impegnative e bisogna contrapporre la qualità del prodotto e la difesa della identità produttiva in questo caso quella olivicola, occorrono progetti chiari e questo è quello che Coldiretti Calabria continua a fare anche in occasione dell’incontro dibattito che si terrà lunedì 9 luglio alle 10 nella sede di Coldiretti a Sant’Eufemia di Lamezia Terme in via M. D’Antona.

Fa tappa a Reggio Calabria l’insediamento dei mercati coperti di Campagna Amica. Venerdì 6 luglio alle ore 10,30 nella città dello stretto in via Sbarre Centrali Vico S. Anna angolo via Giffone ci sarà l’apertura ufficiale del mercato coperto di “Campagna Amica – Coldiretti.

BORGIA. Ha mangiato del pesce crudo in un ristorante, a Borgia, ed ha accusato un malore. Una minore è stata portata nel pronto soccorso dell'ospedale di Catanzaro per una sospetta intossicazione alimentare dopo avere consumato il pasto.

Le ricerche di primari organismi scientifici, classificano il lavoro dei vigili del fuoco con una incidenza di patologie tumorali superiore di ben 4 volte rispetto al resto della popolazione. Certamente, per i motivi che questa USB denuncia da mesi, i vigili del fuoco di Catanzaro potrebbero avere una incidenza ancora maggiore. 

Lunedì 2 luglio alle 11.30 nella Sala Oro della Cittadella regionale sarà presentata alla stampa l'apertura della sede calabrese dell'Istituto nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine, "Stazione Zoologica Anton Dohrn". L'Istituto è strutturato in quattro dipartimenti che ne caratterizzano i diversi ambiti culturali: Biologia ed evoluzione degli organismi marini (BEOM)

Raccogliamo e rilanciamo l'ennesimo appello del Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, Antonio Marziale, per l'effettiva attivazione, in Calabria, di un reparto di Neuropsichiatria infantile». Lo affermano, in una nota, i parlamentari M5s Francesco Sapia e Bianca Laura Granato, che aggiungono: «Più volte il Movimento 5stelle ha sottolineato, anche assieme al Garante, che i minori hanno tutele particolari, intanto in materia di sanità.

Una giornata di formazione dedicata allo studio scientifico e al rapporto tra ambiente e salute.
La sala verde della cittadella regionale, a Catanzaro, giovedì 28 giugno dalle 9 alle 18.30 sarà la cornice della prima giornata di formazione voluta da tutte le sezioni Calabresi dell´Associazione Italiana Donne Medico(AIDM).

Pagina 1 di 83