Fede e spiritualità

Una serata all’insegna della musica, della cultura e della riflessione interamente dedicata a Santa Cecilia, patrona di musicisti e cantori, quella che si terra’ sabato 25 novembre a Feroleto Antico.
Alle 19, infatti, nella sala consiliare e’ previsto un convegno che avra’ come oratore il filosofo e teologo Filippo D’Andrea membro della Società filosofica italiana e dell’Associazione teologica italiana.

Nel pomeriggio odierno nel Duomo di Catanzaro è stata celebrata la Virgo Fidelis e contestualmente è stato rievocato il 76° anniversario della “Battaglia di Culqualber”, con il sacrificio di un intero battaglione di Carabinieri, durante la campagna d’Africa, nella seconda guerra mondiale. È stata altresì celebrata la “Giornata dell’Orfano”.virgo1

Anche la Chiesa di Lamezia si prepara a celebrare la prima giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più segno concreto della carità di Cristo, per gli ultimi e i più bisognosi. 

ROMA. Un coro e un'orchestra di oltre 150 elementi. É la formazione, diretta dal maestro Roberto Caridi, che oggi si è esibita in piazza San Pietro a Roma, per Papa Francesco.

Anche la Chiesa diocesana celebra la Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco.

LAMEZIA. In occasione del 175° anniversario dell’Apparizione della Madonna del Miracolo avvenuta il 20 gennaio 1842 all’ebreo Alfonso Ratisbonne nella Basilica di Sant’ Andrea delle Fratte in Roma, la comunità dei Padri Minimi di Roma ha organizzato una “peregrinatio” che visiterà le comunità ed i Santuari Minimi d’Italia. Nei giorni scorsi il Quadro Pellegrino della Madonna del Miracolo è stato accolto in piazza “5 Dicembre” a Lamezia Terme e con una fiaccolata è stato accompagnato nel Santuario di San Francesco da Paola.

Sabato 11 novembre 2017, nella Chiesa del Rosario di Taurianova, si terrà il convegno pubblico nel ricordo di Rosario Livatino “Giustizia e pace si baceranno...”, organizzato dall’Azione Cattolica - Associazione “Pier Giorgio Frassati” della Parrocchia Maria SS. delle Grazie di Taurianova, con il patrocinio del Comune di Taurianova, dell’Associazione Nazionale Magistrati Sezione Distrettuale di Reggio Calabria e della Scuola Superiore della Magistratura Struttura territoriale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.

Pagina 1 di 44