Fede e spiritualità

FRANCAVILLA ANGITOLA. Il 22 giugno 2018 i Testimoni di Geova della Calabria hanno dato inizio alla serie di Congressi estivi che si svolgeranno per 4 fine settimana presso la loro Sala delle Assemblee sita in località Cedònio di Francavilla Angitola (VV). L’evento è stato ampiamente pubblicizzato dai Testimoni di Geova stessi attraverso un invito che hanno distribuito in modo capillare ad ogni famiglia del territorio regionale come per quello nazionale e mondiale.

LAMEZIA. Oggi, venerdì 29, solennità dei Santi Patroni, le sante messe in Cattedrale saranno alle ore 6, 7, 8 e 9. Alle 10.30, nel corso di una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Luigi Cantafora con il clero diocesano, sarà ordinato sacerdote il giovane Giuseppe D’Apa. Sarà un momento di gioia e gratitudine per tutta la Chiesa lametina per il trentesimo nuovo sacerdote ordinato dall’inizio del ministero episcopale di Monsignor Cantafora.

MORANO CALABRO. "C'è un bellissimo clima di famiglia tra i volontari e le mamme". Così il vescovo di Cassano allo Ionio, mons. Francesco Savino durante la visita di benvenuto alle due famiglie eritree, tredici persone, arrivate in Italia assieme ad altri 126 connazionali grazie ai corridoi umanitari, sistemate nella struttura "Casa del deserto" di Morano Calabro.

Giovanni XXIII, il papa della “Pacem in terris”, poco prima di morire, aveva affermato: “Giustizia, saggezza e umanità domandano che venga arrestata la corsa agli armamenti, si riducano simultaneamente e reciprocamente gli armamenti già esistenti; si mettano al bando le armi nucleari; e si pervenga finalmente al disarmo integrato da controlli efficaci”.

In un clima di gioiosa partecipazione e profonda devozione a Sant’Antonio, si è tenuta la seconda edizione di “Passeggiando e Correndo intorno al Santuario”, una camminata ludico – motoria non competitiva organizzata dall’associazione Run for Nicholas Green, in collaborazione con la società italiana per la promozione della salute (SIPS), il Patrocinio dell’ASP della Regione Calabria ed il supporto di numerosi volontari.
Alle ore 21, nella suggestiva cornice del Santuario, ornato a festa in occasione dei festeggiamenti per il Santo da Padova, si sono ritrovate numerose famiglie, appassionati e curiosi per trascorrere una serata di condivisione e amicizia.

LAMEZIA.“Mai come in questo tempo stiamo sperimentando, la debolezza della nostra città. Eppure la città è il nostro patrimonio. A cinquant’anni dalla sua fondazione, non possiamo considerarla come un anonimo agglomerato senza identità e dilaniata da interessi di parte. Dio ha un sogno per la nostra città. E il sogno di Dio è che la nostra città sia sempre più umana, più vivibile, più vicina a tutti. Ma, questo sogno di Dio ha bisogno dell’impegno di tutti noi”: E' stato uno dei passaggi centrali del messaggio alla città del vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora, a conclusione della processione in onore di S. Francesco di Paola.vescovo san francesco

REGGIO CALABRIA. L'area del Santuario della Madonna della Montagna di Polsi, nel comune di San Luca, luogo simbolo della pietà popolare mariana e indicato in diverse inchieste della magistratura come luogo d'incontro, in concomitanza con la festa dell'1 e 2 settembre, delle cosche di 'ndrangheta, ospiterà per quasi tutto il periodo estivo un presidio dell'Arma dei carabinieri.

Pagina 1 di 54