Fede e spiritualità

In un clima di gioiosa partecipazione e profonda devozione a Sant’Antonio, si è tenuta la seconda edizione di “Passeggiando e Correndo intorno al Santuario”, una camminata ludico – motoria non competitiva organizzata dall’associazione Run for Nicholas Green, in collaborazione con la società italiana per la promozione della salute (SIPS), il Patrocinio dell’ASP della Regione Calabria ed il supporto di numerosi volontari.
Alle ore 21, nella suggestiva cornice del Santuario, ornato a festa in occasione dei festeggiamenti per il Santo da Padova, si sono ritrovate numerose famiglie, appassionati e curiosi per trascorrere una serata di condivisione e amicizia.

LAMEZIA.“Mai come in questo tempo stiamo sperimentando, la debolezza della nostra città. Eppure la città è il nostro patrimonio. A cinquant’anni dalla sua fondazione, non possiamo considerarla come un anonimo agglomerato senza identità e dilaniata da interessi di parte. Dio ha un sogno per la nostra città. E il sogno di Dio è che la nostra città sia sempre più umana, più vivibile, più vicina a tutti. Ma, questo sogno di Dio ha bisogno dell’impegno di tutti noi”: E' stato uno dei passaggi centrali del messaggio alla città del vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora, a conclusione della processione in onore di S. Francesco di Paola.vescovo san francesco

REGGIO CALABRIA. L'area del Santuario della Madonna della Montagna di Polsi, nel comune di San Luca, luogo simbolo della pietà popolare mariana e indicato in diverse inchieste della magistratura come luogo d'incontro, in concomitanza con la festa dell'1 e 2 settembre, delle cosche di 'ndrangheta, ospiterà per quasi tutto il periodo estivo un presidio dell'Arma dei carabinieri.

LAMEZIA. Oggi primo giorno della Tredicina per migliaia di fedeli che, fin dal primo mattino, si sono recati nell’antico santuario sul colle per venerare la sacra effige di Sant’Antonio da Padova, amatissimo protettore della città. La Tredicina in onore del Taumaturgo di Lisbona richiama, ogni anno, migliaia di devoti che si recano al santuario per partecipare alle tante messe in programma ogni giorno, a partire dalle 6.30 del mattino.

LAMEZIA. Arte e Fede: radici nel passato e ricerca creativa. Questo il tema dell’evento durante il quale il Museo Diocesano Lametino, inaugurerà la nuova sezione dedicata alla Visita Pastorale di S.S. Benedetto XVI nella nostra diocesi, svoltasi il 9 ottobre del 2011.

Partirà dal Santuario di Sant’Antonio la processione diocesana del Corpus Domini, solennità in cui la Chiesa celebra il Mistero del Corpo e Sangue di Gesù, che sarà celebrata giovedì prossimo 31 maggio.

LAMEZIA. Iniziano oggi venerdì 25 maggio le celebrazioni religiose in onore della Madonna degli scout promosse dall'Agesci zona Reventino e dal Masci che termineranno con un pellegrinaggio alla base scout "Don Saverio Gatti".

Pagina 1 di 53