Fede e spiritualità

Una rappresentanza della comunità di Soveria Mannelli, guidata dal vescovo Luigi Cantafora, sarà in Piazza San Pietro mercoledì 25 aprile per l'udienza generale di Papa Francesco. Al termine dell'udienza il Pontefice benedirà un'immagine della Madonna di Fatima, una copia autentica della statua presente nel noto santuario mariano portoghese donata dal vescovo di Leiria-Fatima alla Diocesi di Lamezia Terme. 

CROTONE. Un assegno di 13.570 euro è stato consegnato alla parrocchia di San Domenico di Crotone per il rifacimento del campetto di calcio a 5, fuori uso dal 2008 per alcuni cedimenti del terreno. Il denaro è stato raccolto con la partita del 24 marzo scorso tra il Crotone ed il Mondo della Giustizia

LAMEZIA. Prosegue il percorso della scuola di dottrina sociale della Chiesa, promossa dalla diocesi di Lamezia Terme e coordinata dal direttore dell'ufficio per i problemi sociali e il lavoro don Fabio Stanizzo, giunta al suo dodicesimo anno.

Continuano gli incontri della Scuola di Dottrina sociale della Chiesa voluta fortemente dal vescovo diocesano, mons. Luigi Cantafora.

LAMEZIA. In occasione del suo settantacinquesimo compleanno, che ricorrerà domani 10 aprile, tutta la Chiesa di Lamezia Terme fa gli auguri al suo pastore Monsignor Luigi Cantafora. E' un'occasione per tutta la comunità diocesana per ringraziare il Signore per il dono della sua vita, per il suo ministero sacerdotale e il suo ministero episcopale in questi quattordici anni per la Chiesa di Dio che è in Lamezia. Tutti i fedeli sono invitati ad unirsi in una comune preghiera al Padre perché continui ad assistere con la sua protezione il nostro Vescovo nella sua missione a servizio della Chiesa e dell'umanità.

Come prevede il diritto canonico, al compimento del settantacinquesimo anno di età, in obbedienza al Santo Padre, Monsignor Cantafora ha presentato la rinuncia all’ufficio di Vescovo nelle mani Sommo Pontefice. Il Papa provvederà dopo aver valutato tutte le circostanze. Il Vescovo Cantafora, a norma di diritto, continuerà a svolgere in pieno il suo ministero episcopale fino alle decisioni che il Pontefice prenderà in merito alla nomina del suo successore. 

LAMEZIA. In occasione dei venti anni dall’inaugurazione avvenuta il 18 aprile del 1998, il Museo diocesano di arte sacra di Lamezia Terme vuole ricordare questo importante traguardo con una rassegna culturale dal titolo “Museo in Fiore” – incontri su Gioacchino da Fiore- quattro appuntamenti che si svolgeranno tutti i venerdì del mese di aprile su diversi temi trattati dal filosofo e teologo calabrese il beato Gioacchino da Fiore.

FRANCAVILLA ANGITOLA. Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018, la sala delle assemblee dei Testimoni di Geova della Calabria, sita in località Cedònio di Francavilla Angitola (VV), ospiterà l’assemblea dal tema “Non smettiamo di adempiere la legge del cristo”. Nei due giorni si attendono circa 1.800 presenti provenienti, rispettivamente, dal catanzarese e dal lametino.GEOVA2

Pagina 1 di 51