Sport

Ennesimo colpo di mercato per la squadra cosentina. Il presidente Fuoco, come già annunciato dalla società cedente, ha messo le mani su uno degli astri nascenti del futsal calabrese: Luigi Monterosso, Campione d'Italia, capitano e indiscusso protagonista nel corso del trionfale Torneo delle Regioni 2017 con la Rappresentativa Calabrese Juniores di Calcio a 5.

COSENZA. Il sorteggio del calendario di serie B si terrà a fine mese a Cosenza alla presenza dei vertici della Lega Calcio di categoria. Lo rende noto il Comune di Cosenza. "Lo ha reso noto il sindaco Mario Occhiuto. "La Serie B - ha dichiarato Occhiuto - inizia da Cosenza.

Al via la campagna acquisti della Royal Team Lamezia che mette a segno il primo colpo della stagione, oltre alla prima riconferma. Iniziamo dal volto nuovo quello della forte brasiliana Calucieli Aparecida da Silva detta Kale. Nata a Umuarama nello stato del Paranà, nella parte meridionale del Brasile, Kale è un pivot di 26 anni ed ha un lungo curriculum fatto di vittorie di scudetti, promozioni in A e Coppe oltre ad aver realizzato oltre 250 gol finora.

Dopo una fase di studio iniziale la squadra biancoverde va sotto al 7’ per un gol del giovane vastese Andrea Menna. Immediata la replica dei lametini che pareggiano con Villella ad un minuto dalla fine del primo tempo.
Secondo tempo equilibrato, Lamezia prova ad affondare e vede premiati i suoi sforzi con Gallo che al 9’ porta in vantaggio i suoi. Purtroppo la gioia dura poco perché in un giro di lancette è Argentieri a riportare le squadre in parità. 

A luglio riparte il Lamezia Estate Sport Village. Dopo l’interruzione dello scorso anno, la manifestazione sportiva dell’estate lametina ritornerà al Parco “Peppino Impastato” dal 14 al 21 luglio con un programma ricco e variegato con tante discipline sportive, animazione, momenti di socializzazione e divertimento per un pubblico di tutte le età.

LAMEZIA. Inizierà domani, lunedì 2 luglio e durerà fino a venerdì 6, il Milan Junior Camp organizzato dalla Adelaide soccer school di Lamezia Terme. Il campus estivo del Milan, che fa tappa nella nostra città per la seconda volta consecutiva, quest’anno si svolgerà presso il Centro sportivo “Sangì” di Via del Progresso.

CATANZARO. Si é conclusa l'edizione 2018 di "Educamp", iniziativa promossa dal "Coni point" di Catanzaro, guidato dal delegato provinciale Giampaolo Latella.

Pagina 1 di 106