Sport

CROTONE. "Niente calcoli, quelli si fanno ad aprile". In vista della sfida con il Benevento, Walter Zenga non vuole sentire parlare di gara decisiva per la salvezza.

E’ in pieno svolgimento al Liceo Tommasso Campanella di Lamezia Terme, il progetto “A scuola di rispetto” promosso dall’azienda Equilibra in collaborazione con la FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. All’interno di una classe, alcune ore di lezioni un po’ diverse dal solito, con uno psicologo, psicoterapeuta, il Dott. Umberto Rotundo, il Maestro di Arti Marziali Enzo Failla e la docente dell’Istituto Olinda Suriano.Foto 13 12 17 10 52 46

La più brutta Royal stagionale perde la finale di Coppa Italia e dice addio alle Final Four dell’8 marzo a Bari. Peccato che la giornata-no sia capitata in questa importante occasione, ma fin dall’inizio la squadra di Ragona è apparsa troppo tesa e contratta. Pare che la sfera bruciasse tra i piedi di Fragola&compagne, al contrario del Martina che invece s’è confermata squadra ordinata e diligente. Il mister lametino ha variato poco nel primo tempo, con gli ingressi delle sole Corrao, Ierardi e De Sarro ma anche loro non hanno trovato la giocata giusto. La Royal ha sì concluso verso Cordaro ma con troppa frenesia e insolita imprecisione. Stesso clichè nella ripresa, anche con gli ingressi del quinto di movimento (prima Manitta e poi Linza) ma senza risultati concreti. E così onore al Martina che ha meritato con un gol per tempo, e sconfitta che deve servire da lezione alla Royal, ora concentrata soltanto sul campionato.

Royal Team Lamezia carica e determinata per la Finale di Coppa Italia in programma oggi alle ore 19 contro il Martina Franca. Si giocherà per la terza volta (tra Coppa e campionato) ancora la PalaPace di Vibo Valentia visto che per la riapertura del PalaSparti si è ancora fermi all’ordinanza prefettizia di chiusura al pubblico del 27 dicembre scorso.

CROTONE. Lasciano il Crotone per andare a giocare in Slovenia Aristoteles Romero, 23 anni, e Cazim Sulijc, 22, che avevano trovato poco spazio in squadra. Sfruttando la possibilità di fare cessioni all'estero, il Crotone li ha ceduti in prestito alla società Nk Ankaran Hrvatini (squadra che milita nella Prva Liga slovena) fino al‪30 giugno 2018. Addio definitivo al Crotone, invece, per Alexandar Tonev che ha rescisso il contratto dopo essere stato messo fuori rosa a fine gennaio. Il bulgaro chiude l'esperienza in rossoblù con pochi guizzi. Anzi, soltanto uno, quello di Pescara dello scorso campionato quando segnò il gol vittoria. Tonev aveva rifiutato numerose destinazioni durante il mercato di gennaio.

Prestazione positiva e bottino pieno per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia che batte per 3 a 1 la Volley Valley Catania. I gialloblu lametini hanno la meglio sugli avversari siciliani i quali partono però col piede giusto conquistando il primo set con determinazione per 20-25.

CROTONE. A Crotone, nel pre-gara del match Crotone-Atalanta, la squadra della Parrocchia S.Nicola Vescovo è scesa in campo all'Ezio Scida nel contesto della VI Edizione della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 Under 14 sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.

Pagina 1 di 93